Ristrutturazione Appartamento Milano
Siete interessati a conoscere il costo ristrutturazione appartamento Milano? Con FixerCasa è semplice: basta chiedere. Prima di ristrutturare appartamento a Milano è sufficiente contattare i nostri uffici e richiedere gratuitamente un sopralluogo e un preventivo per sapere i prezzi ristrutturazione appartamento, in maniera precisa, rapida e professionale. Ristrutturare appartamento Anni 70, oppure uno più datato o più moderno, non rappresenta un problema per chi quotidianamente è al lavoro nel campo delle ristrutturazioni appartamenti Milano.
Come Ristrutturare un Appartamento
Quando vi trovate davanti un appartamento da ristrutturare, l’organizzazione è la cosa più importante. Prima di chiedere un preventivo ristrutturazione casa è fondamentale capire cosa intendete sistemare e in che modo. Scrivete le cose che vorreste tenere e quelle che invece pensate di destinare al macero (o vendere o dare a chi ne ha bisogno), valutate le nuove disposizioni degli arredi, i nuovi colori delle pareti ed eventualmente la nuova pavimentazione. In questo modo il preventivo per ristrutturare appartamento sarà più preciso e veritiero. E’ proprio questo aspetto che distingue FixerCasa, leader nella ristrutturazione appartamenti Milano. Il personale tecnico e professionale verrà gratuitamente presso la vostra abitazione per un sopralluogo, ascolterà le vostre esigenze per poi elaborare un preventivo gratuito ristrutturazione casa. Questa può essere totale o parziale, ma è sempre bene rivolgervi a professionisti del settore.
• Valutazione struttura: prima di decidere come ristrutturare appartamento è fondamentale valutare la struttura dell’immobile. Muri, pareti, tetto, infissi, sono i quattro principali aspetti da considerare. Stabilite delle priorità di intervento, in base anche al vostro budget di spesa stabilito.
• Valutazione impianti: anche gli impianti sono da considerare in vista di una ristrutturazione appartamento. Gas, corrente elettrica e acqua, devono disporre di impianti a norma ed efficienti. Ne va della vostra sicurezza.
• Valutazione delle modifiche: pensate se volete fare qualche modifica. Ristrutturare appartamento Milano può significare anche cambiare gli spazi e ottimizzarli. Ad esempio, prima di arredare cucina – soggiorno come ambiente unico, è importante abbattere magari una parete. Al contrario, si potrebbe ricavare una mansarda nel sottotetto, sfruttando il bonus ristrutturazione edilizia. La tinteggiatura pareti interne può essere un’operazione intelligente per ridare nuova vita all’ambiente.
FixerCasa Milano non solo è in grado di eseguire professionalmente tutte le fasi della ristrutturazione appartamento, ma è capace di occuparsi delle giuste operazioni necessario per poter procedere in modo organizzato. Nella ristrutturazione appartamenti l’azienda ha maturato l’esperienza tale che riesce a fornire supporto fin dalle primissime fasi del sopralluogo e della eventuale progettazione.
Possibili Interventi di Ristrutturazione Appartamento
In caso di ristrutturazione parziale appartamento, l’intervento è solitamente meno invasivo, più economico e richiede minor tempo. In caso di ristrutturazione totale, invece, le cose possono cambiare.
• Ristrutturazione appartamento parziale: contempla l’intervento di alcuni locali, o solo di alcune zone. Ad esempio ristrutturazione bagno, ristrutturazione cucina, o soggiorno, oppure solamente l’impresa interviene a livello di muratura esterna, oppure l’intervento riguarda la ristrutturazione interni a livello parziale. Solitamente vengono cambiate le piastrelle, i rivestimenti, spostati gli attacchi idrici o sanitari, abbattuta o eretta una parete o modificata la planimetria interna riguardante una porzione di abitazione.
• Ristrutturazione appartamento totale: l’intervento è più invasivo e complesso. Non ci si limita a rifare il bagno o rifare la cucina, ma si tratta di ripristinare l’efficienza di un intero edificio. Di solito, in questi casi, si interviene con un’opera di ristrutturazione appartamenti vecchi. A volte anche ristrutturare appartamento anni 70 può richiedere un’azione più completa.
Ecco gli Interventi Principali per Ristrutturare Casa al Meglio
Se vi state chiedendo come ristrutturare casa, ecco alcuni nostri consigli per operare al meglio.
A volte per ottenere un buon effetto sulla ristrutturazione appartamento a Milano e Provincia è sufficiente rifare bagno o sistemare cucina, poiché sono due tra i locali in cui si trascorre più tempo. In palazzi, condomini, zone popolate, i lavori più complessi rischiano di diventare impegnativi e basta intervenire parzialmente per limitare i costi e avere comunque un eccellente risultato.
• Ristrutturazione bagno: sostituzione sanitari, rifare pavimentazione mediante la sostituzione delle piastrelle, modificare la doccia prevedendo magari l’installazione di un piatto doccia filo pavimento o realizzato con i nuovi materiali, sostituire la rubinetteria.
• Ristrutturazione cucina: mettere a norma gli impianti, posare nuovi rivestimenti più facilmente pulibili e funzionali. Sostituire gli infissi per dar più luce, installazione zanzariere.
• Ristrutturazione soggiorno: come ristrutturare il soggiorno? Le idee sono molte. Innanzitutto è bene pensare ad una nuova tinteggiatura pareti interne per poter dare un nuovo aspetto. Nuovi arredi sono poi fondamentali per poter trasformare l’ambiente rendendolo più nuovo e vivibile.
• Recupero sottotetto: è uno degli interventi maggiormente richiesti. FixerCasa Milano è in grado di valutarne la fattibilità all’interno di un progetto di ristrutturazione appartamento. Pur essendo un intervento parziale, riesce a conferire grande novità all’intero edificio, trasformandolo nell’estetica e nel valore commerciale.
Ristrutturazione Appartamento: Costi
Il preventivo ristrutturazione casa varia a seconda se l’intento è quello di intervenire sulla costruzione edilizia oppure se è sufficiente una ristrutturazione interni.
I prezzi ristrutturazione appartamento variano poiché si ha una parte di essi che può essere considerata fissa e una porzione che invece è variabile. Idealmente si può stabilire una distinzione in tre categorie:
• Costo dell’impresa edile
• Costo per acquisto di forniture e materiali di lavoro
• Costo dei professionisti (idraulici, elettricisti, impiantisti, imbianchino…)
Diffidate da chi vi propone una ristrutturazione casa completa a meno di 10 mila euro oppure un rifacimento bagno a 2.500-3.000 euro. FixerCasa Milano viene gratuitamente presso casa vostra, appositamente per fornire un preventivo ristrutturazione appartamento quanto più preciso possibile. Per avere una stima di costo ristrutturazione casa, potete considerare da 250 a 500 euro per metro quadro, considerando gli impianti e le opere edili possibili. Ciò significa che ristrutturare appartamento 100 mq in maniera totale, potrebbe significare avere una spesa di almeno 25 mila euro. Chi propone il lavoro a meno, senza aver visto nulla dell’immobile sul quale intervenire, non potrà presentare un preventivo credibile.
Prenota Ristrutturazione Appartamento Milano
Chiedi un sopralluogo e un preventivo gratuiti a FixerCasa. Inviaci il modulo e ti chiameremo a breve.
Preventivo e Sopralluogo
Gratis
a domicilio a tutta Milano