Ristrutturazione Cucina Milano

Se volete conoscere i costi ristrutturazione cucina, FixerCasa Milano è l'impresa giusta a cui chiedere. Ristrutturare cucina è un'operazione che deve essere eseguita da professionisti abili, capaci, in grado di garantire un lavoro affidabile a fronte di un prezzo competitivo. Ristrutturare cucina piccola o grande, poco importa. Ciò che conta è il modo di operare di chi si approccia al lavoro. Noi di FixerCasa offriamo gratuitamente la possibilità di un sopralluogo e di un preventivo ristrutturazione cucina senza impegno. Ristrutturare la cucina significa innalzare il valore di un immobile o di un appartamento.

ristrutturare-casa-milano-FixerCasa

Come Ristrutturare una Cucina

Spesso ci si chiede come intervenire in una cucina, come arredare cucina soggiorno ambiente unico, oppure come ristrutturare cucina di piccole dimensioni. Si creano idee su come agire, ma non sempre è possibile cogliere le opportunità giuste se ci si rivolge alle persone sbagliate. FixerCasa Milano segue il cliente fin dalle prime fasi di progettazione cucina, portando avanti una collaborazione per l’intero processo di ristrutturazione edilizia degli ambienti di casa. Ristrutturare la cucina prevede un piano che si estende su più fasi.

Le Fasi di Ristrutturazione Cucina

• Pianificare gli interventi: è necessario che stabilite il tipo di intervento da eseguire. Dovete capire cosa desiderate ottenere. Ristrutturazione completa cucina, oppure solo parziale, cambio di impostazione degli arredi, oppure altre possibilità. Ci sono diversi modi per valutare come ristrutturare una cucina.

• Raccogliere le idee: se volete ristrutturare cucina a basso prezzo, ordinate le idee e scrivetele in modo da discuterle con i nostri esperti che ne valutano la realizzabilità già durante il sopralluogo gratuito. Il preventivo ristrutturazione cucina terrà in considerazione le vostre esigenze e il vostro budget.

• Scegliere i materiali: nella ristrutturazione cucina le finiture sono importanti, ma lo sono anche i lavori più impegnativi e ingombranti come i rivestimenti di una parete o la sua verniciatura. La tinteggiatura cucina, ad esempio, riveste un ruolo fondamentale poiché va eseguita con materiali appositamente pensati per questo ambiente.

• Curare l’illuminazione: un buon progetto di ristrutturazione cucina prevede una buona illuminazione. Il locale è tra i più vissuti di una casa e deve essere funzionale. Avere un ambiente ben illuminato è determinante per imprimere un aspetto diverso.

ristrutturazione-edilizia-FixerCasa

Possibili Interventi di Ristrutturazione Cucina

Arredare cucina soggiorno ambiente unico, prevede una ristrutturazione edilizia che spesso richiede delle opere murarie importanti. Tutto però deve essere eseguito con ordine, esperienza e soprattutto competenza. FixerCasa Milano non opera solo con professionalità in ambito edilizio, ma sa anche intervenire sull’impiantistica. Per questo, avere un preventivo ristrutturazione cucina da Fixer è semplice e immediato, ma soprattutto otterrete un’indicazione precisa dei costi per ristrutturare cucina.

Ecco gli Interventi Specifici per Ristrutturare una Cucina

Prima di intervenire è necessario pianificare un sopralluogo, che Fixer Milano esegue a titolo gratuito. Lo scopo è di valutare lo stato dell’arte per poi decidere gli interventi da eseguire.

• Valutazione stato attuale: ristrutturare cucina piccola o grande che sia, non può prescindere da un’analisi degli spazi a disposizione e dell’analisi degli impianti esistenti, oltre che degli arredi. In base alle esigenze del cliente i tecnici di Fixer Casa formuleranno un preventivo ristrutturazione cucina Milano che terrà conto di diverse variabili.

• Eliminazione vecchi arredi e demolizioni: prima di iniziare con i nuovi lavori è opportuno rimuovere tutto quanto presente che non è più necessario, in modo da liberare lo spazio e poter dare il via ai lavori.

• Realizzazione massetto: una volta tolto il pavimento è opportuno rifare il massetto sottostante per poi posare le piastrelle nuove.
Posa pavimentazione: la nuova pavimentazione viene posata sopra il massetto.

• Realizzazione dei rivestimenti: i rivestimenti di ripiani o pareti viene eseguita con attenzione dal personale di FixerCasa, preparato e debitamente formato per ristrutturare la cucina.

• Arredi, infissi e tinteggiatura pareti interne: gli arredi, gli elettrodomestici, la posa degli infissi e la verniciatura cucina, completano l’iter di una ristrutturazione completa e importante.

ristrutturare-cucina-milano-FixerCasa

Ristrutturazione Cucina: Costi

Ristrutturare cucina in muratura ha costi diversi rispetto alla ristrutturazione cucina in legno, così come ristrutturare cucina piccole dimensione richiede una spesa diversa rispetto alla ristrutturazione cucina grandi dimensioni. Se vi interessa conoscere il costo ristrutturazione cucina al mq, non dovete fare altro che chiedere un appuntamento con FixerCasa Milano per avere un’indicazione precisa. Alcune indicazioni portano ad un prezzo complessivo di 1.800-2.000 euro per una cucina di piccole dimensioni, fino ad arrivare a poco meno di 4.000 euro per un ambiente più grande, superiore a 10-12 metri quadrati. A questi importi è necessario aggiungere le spese per l’impiantistica elettrica e idraulica, eventuali elettrodomestici e mobili. Se dunque avete deciso di rifare la cucina, con un occhio ai costi ristrutturazione, potete contattare FixerCasa Milano per una richiesta di preventivo gratuito in modo da quantificare il prezzo.

Come Risparmiare nella Ristrutturazione Cucina

Può capitare che abbiate un budget ristrutturazione cucina non troppo elevato. Oltre a risparmiare con Fixer Milano, potete seguire qualche nostro consiglio per poter ottimizzare gli interventi e ridurre le spese.

Come ridurre spese ristrutturazione? Molto dipende dal vostro obiettivo. Ristrutturare cucina piccola è più economico, ma è possibile ridurre il preventivo finale qualora decidiate di non variare troppo le disposizioni degli arredi. Il risparmio maggiore, in generale, lo si ha non tanto sulle lavorazioni edili, ma sulla scelta di elettrodomestici, mobili e finiture. Ci sono case produttrici che propongono soluzioni e prodotti dalla buona resa estetica e un rapporto qualità prezzo che si caratterizza per essere eccezionalmente valido. E’ dunque possibile ristrutturare una cucina scegliendo prodotti non di marchi top o comunque non di qualità eccellente, senza rinunciare a funzionalità e bellezza estetica. Inoltre, non variando troppo la disposizione, è possibile limitare le distanze degli spostamenti degli allacci di luce, acqua e gas.

ristrutturazione-appartamento-prima-dopo-milano-FixerCasa

Rifare la Cucina: Idee e Consigli

Rifare la cucina vuol dire avere la facoltà di cambiare lo stile, oppure semplicemente di rinnovare quello esistente. Uno stile country si adatta maggiormente ad un design rustico, mentre uno stile più moderno si adegua meglio a linee di design minimaliste e pulite. Ristrutturare cucina è anche saper dare una connotazione precisa ad un ambiente. Per prima cosa, quando si parla di ristrutturazione cucina è necessario ottimizzare gli spazi a disposizione, soprattutto se volete ristrutturare cucina piccola.
Un aspetto fondamentale è l’illuminazione. Per una cucina è determinante sia la luce naturale che quella artificiale, ideale per conferire un aspetto più consono e funzionale, ottenibile grazie ad una sostituzione infissi. Anche i rivestimenti possono essere elementi chiave per capire come rinnovare la cucina: piastrelle e materiali speciali sanno regalare un nuovo aspetto. Talvolta è sufficiente un cambio degli arredi per donare una impostazione più moderna in seguito alla ristrutturazione cucina.

Le soluzioni migliori in base alle vostre esigenze, sono quelle che FixerCasa Milano riesce a consigliarvi grazie all’esperienza maturata nel tempo.

Ristrutturazione-cucina-milano-FixerCasa

Prenota Ristrutturazione Cucina Milano

Chiedi un sopralluogo e un preventivo gratuiti a FixerCasa. Inviaci il modulo e ti chiameremo a breve.


Preventivo e Sopralluogo
Gratis
a domicilio a tutta Milano

Prenota Ristrutturazione Casa

Chiedi un sopralluogo e un preventivo gratuiti a FixerCasa. Inviaci il modulo e ti chiameremo gratuitamente a breve.


Preventivo a Domicilio
0 costo
incluso sopralluogo e preventivo